Insidie del web: Corecom, mercoledì conferenza stampa a Siena

L’incontro con i giornalisti si svolgerà l'11 dicembre, ore 11.30, presso la scuola media Mattioli del quartiere Ravacciano

9 dicembre 2013

Firenze – Terza ed ultima tappa a Siena del progetto di “prevenzione informatica” riservato ai ragazzi delle scuole medie inferiori che il Corecom Toscana sta realizzando, ormai da mesi, attraverso il vademecum Internet@minori@adulti messo a punto dall’Università di Siena.
  Dopodomani, mercoledì 11 novembre, si svolgerà la conferenza stampa con cui il presidente del Corecom, Sandro Vannini, farà il punto sull’esperienza senese e sugli incontri svolti alla scuola media Mattioli del quartiere Ravacciano. L’incontro con i giornalisti si svolgerà alle 11,30 nei locali della medesima scuola Mattioli (via Duccio di Boninsegna, 76) e ad esso, col presidente Vannini ed i componenti del Comitato per le comunicazioni, interverranno la preside Giuseppa Napoli dell’istituto scolastico Mattioli, le docenti Donatella Cherubini e Michela Manetti dell’Università di Siena, l’esperto informatico e dei sistemi di hackeraggio Fabio Ghioni. Saranno presenti anche dei rappresentanti istituzionali della città di Siena.
  Alla scuola media del quartiere Ravacciano sono stati svolti due incontri. Il primo, giovedì 28 novembre, con gli insegnanti, il secondo, martedì 3 dicembre, con gli studenti. A tali incontri hanno partecipato, fra gli altri, anche docenti universitari e rappresentanti della Polizia postale, oltre al vicepreside della scuola Paolo Bianchi. Fra gli argomenti trattati, assieme al come navigare correttamente in rete, vi è stata la tutela della privacy. (mc)