Insidie del web: Corecom, domani nuova tappa a Siena

Dopo l’incontro con i docenti di giovedì scorso, il presidente Vannini incontrerà i ragazzi della scuola media Mattioli di Ravacciano

2 dicembre 2013

Seconda tappa a Siena del progetto di “prevenzione informatica”, riservato ai ragazzi delle scuole medie inferiori, che il Corecom sta realizzando ormai da mesi, in diverse realtà toscane, attraverso il vademecum Internet@minori@adulti messo a punto dall’Università di Siena.
Dopo il felice esito dell’incontro svolto giovedì scorso con gli insegnanti della scuola media Mattioli, nella mattinata di domani, martedì 3 dicembre, il presidente del Corecom Sandro Vannini, assieme ai dirigenti scolastici dell’istituto e ad alcuni docenti dell’ateneo senese, incontrerà gli studenti della medesima scuola media situata nel quartiere di Ravacciano. All’incontro, in cui si parlerà di tutela della privacy, interverranno anche rappresentanti della Polizia postale.
Mercoledì 11 dicembre, in occasione del terzo e conclusivo incontro alla Mattioli, si svolgerà una conferenza stampa per fare il punto sulla “tre giorni” senese. Domani, intanto, l’iniziativa si svolgerà dalle 9,30 alle 11,30 circa. (mc)