Alternanza scuola-lavoro: un anno in Consiglio, gli studenti protagonisti

Manifestazione conclusiva dei percorsi di alternanza scuola-lavoro giunti al quarto anno di attività, venerdì 24 maggio dalle 9 alle 14, in Sala delle Feste di palazzo Bastogi; collegamento video in diretta streaming

22 maggio 2013

Firenze – Si scrive alternanza scuola-lavoro e si legge esperienza che vede come protagonisti la comunità scolastica, il territorio e il Consiglio regionale. Questo il cuore di un percorso, giunto al quarto anno di attività, che venerdì 24 maggio – in Sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze) dalle 9 alle 14 – si racconterà ad un vasto pubblico, tra studenti, tutor aziendali e scolastici, autorità, addetti ai lavori e non. A dare il “la” alla giornata, la presentazione nella Sala delle Feste e l’accoglienza musicale, curata rispettivamente da studenti dell’Istituto tecnico per il Turismo “Marco Polo” e del Liceo ginnasio “Dante”. A seguire i saluti di Daniela Lastri, consigliera dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana, Angela Palamone e Laura Scoppetta, direttore generale e dirigente dell’Ufficio scolastico regionale. A fare il punto sui percorsi di alternanza scuola-lavoro saranno direttamente gli studenti – anche attraverso la presentazione di lavori sull’esperienza – affiancati dai tutor aziendali e scolastici. A coordinare gli interventi saranno Daniela Succi e Roberto Bandinelli (Ufficio scolastico regionale per la Toscana) insieme a Gino Cocchi (settore rappresentanza e relazioni esterne del Consiglio regionale della Toscana). La manifestazione potrà essere seguita in diretta streaming, all’indirizzo web www.consiglio.regione.toscana.it utilizzando il link accedi alla diretta o il pulsante che lo precede. Una ulteriore occasione per favorire la comunicazione e l’informazione diretta sulla metodologia formativa dell’alternanza scuola-lavoro, coinvolgendo scuole e famiglie. (ps)