Alternanza scuola-lavoro: i giovani raccontano l’esperienza in Consiglio

Giovedì 31 maggio alle 12.30, in sala Montanelli di Palazzo Panciatichi, la consigliera dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana Daniela Lastri parlerà del progetto che da tre anni interessa il Consiglio regionale

29 maggio 2012

Firenze – Alternanza scuola-lavoro: i ragazzi raccontano la loro esperienza in Consiglio regionale. L’Ufficio scolastico e l’Assemblea toscana, insieme, danno vita ad un percorso, che da tre anni coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in attività di alternanza scuola-lavoro.

A fare il punto sul progetto – giovedì 31 maggio alle 12.30, in sala Montanelli di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze) – Daniela Lastri, consigliera dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea toscana; Gino Cocchi, dirigente del settore rappresentanza e relazioni esterne del Consiglio regionale; Daniela Succi, Ufficio scolastico regionale per la Toscana. A raccontare dal vivo l’esperienza saranno quattro studenti: Luca Di Matteo e Josseline Vicente (IPSCCT Sassetti-Peruzzi),
Sara Vestrucci (liceo scientifico Gramsci) e Filippo Ricciarelli (liceo scientifico Gobetti).
I giovani sono stati direttamente coinvolti in cinque aree del Consiglio regionale: analisi della normazione Biblioteca; organizzazione e risorse bilancio e finanze; Ufficio stampa; tecnologie informatiche e di supporto ai processi Information and Comunication Technology; comunicazione istituzionale, editoria e promozione dell’immagine. (ps)

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare