Alternanza scuola-lavoro: accordo fra Consiglio e Ufficio scolastico

Lunedì 13 luglio ore 11, a Palazzo Panciatichi, la firma della convenzione per l’inserimento di studenti delle scuole secondarie toscane di secondo grado negli uffici consiliari per seguire percorsi di alternanza scuola-lavoro

10 luglio 2009

Firenze – Il Consiglio regionale entra nel programma di alternanza scuola – lavoro, offrendo dei percorsi agli studenti delle scuole toscane, agevolandone così le scelte professionali con la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Questo l’obiettivo della convenzione tra Consiglio regionale e Ufficio scolastico regionale che verrà siglata, lunedì 13 luglio alle 11, a Palazzo Panciatichi, dal presidente Riccardo Nencini e dal direttore generale Cesare Angotti. L’attività in alternanza riguarderà gli studenti delle scuole secondarie toscane che si avvicineranno al mondo professionale, secondo modalità e tempi descritti nella convenzione, progettati dagli istituti scolastici ed inseriti nei piani dell’offerta fomativa degli istituti stessi. (bb)