Lavoro: attivarsi per il futuro della Valentino Shoes Lab

Approvata in aula una mozione di Marco Casucci (Lega) sulla salvaguardia del futuro dell’azienda in provincia di Arezzo, distrutta da un incendio nell’aprile scorso

di Cecilia Meli, 13 ottobre 2021

Attivarsi e fare chiarezza sulla vicenda dell’incendio della Valentino Shoes Lab di Levane (Arezzo); adottare inoltre ogni iniziativa possibile per una completa salvaguardia di tutti i vari livelli occupazionali. E’ quanto chiede alla Giunta regionale una mozione presentata dal consigliere della Lega Marco Casucci e approvata questa mattina in Consiglio regionale.

Casucci ha ricordato la vicenda, che ha visto la distruzione nell’aprile scorso dello stabilimento di calzature a causa di un incendio. La sensazione, afferma l’atto, è “che i vertici aziendali non abbiano un chiaro piano industriale e che stiano tergiversando senza alcun apparente motivo”. “E’ di fondamentale importanza – ha spiegato il consigliere – che un’azienda come la Valentino shoes continui a operare sul territorio valdarnese, dove può trovare sia la manodopera qualificata necessaria che la disponibilità di terreni e strutture messe a disposizione dalle varie amministrazioni locali”.

“Il territorio valdarnese – ha commentato Gabriele Veneri (FdI) – ha bisogno di questa attività, e i lavoratori hanno bisogno di garanzie”.