Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

La dichiarazione del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo

La dichiarazione di Lorenzo Zazzeri, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo

Sport: Mazzeo a Zazzeri, continua a farci sognare

Il presidente del Consiglio regionale incontra il campione olimpico: “Ti auguriamo il meglio e ancora più medaglie”. Consegnati Pegaso, gagliardetto e bandiera della Regione

di Federica Cioni, 12 ottobre 2021

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e il campione olimpico medaglia d'argento Lorenzo Zazzeri “Grazie per averci fatto sognare. Continua così e regalaci ancora più medaglie”. È quanto ha detto il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, al campione olimpico Lorenzo Zazzerimedaglia d’argento nella staffetta 4 per 100 alle recenti Olimpiadi di Tokyo.

Il nuotatore azzurro fiorentino ha incontrato il presidente nel suo studio e ricevuto in dono il Pegaso, la bandiera della Regione e il gagliardetto del Consiglio regionale della Toscana. Presente all’incontro anche il consigliere toscano Andrea Vannucci.

da sinistra Antonio Mazzeo, Lorenzo Zazzeri, Andrea VannucciEmozionato, Zazzeri ha parlato al presidente del suo futuro e della preparazione ai prossimi Giochi di Parigi auspicando sostegno da parte delle Istituzioni. Il centro sportivo in cui si allena, infatti, necessiterebbe di alcuni investimenti e attrezzature idonee. L’appello è stato subito raccolto da Mazzeo: “Ne parlerò al presidente Giani per capire se esistono le condizioni per mettere in piedi un bando e assegnare risorse specifiche. Siamo già intervenuti a sostegno dell’attività sportiva dilettantistica. Credo che potremo destinare fondi anche per lo sport professionista”.