Eventi: ‘Trame d’estate’, l’edizione 2021 del Festival di Seravezza si presenta a palazzo del Pegaso

Mercoledì 11 agosto alle 12, nella Sala consiliare, conferenza stampa con la presidente della commissione Cultura, Cristina Giachi, il consigliere Mario Puppa, l’assessore alla cultura del Comune di Seravezza, Giacomo Genovesi e gli organizzatori

di Sandro Bartoli, 9 agosto 2021

Si parlerà di politica, giornalismo, letteratura, teatro, con grandi nomidel giornalismo e della narrativa, nelle serate del Festival letterario ‘Trame d'Estate’, in programma dal 19 al 22 agosto al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca). La manifestazione sarà presentata mercoledì11 agosto alle 12 nella sala consiliare del palazzo del Pegaso, in una conferenza stampa alla quale prenderanno parte la presidente della commissione cultura del Consiglio regionale, Cristina Giachi e il consigliere regionale Mario Puppa, con l’assessore alla cultura del comune di Seravezza, Giacomo Genovesi e gli organizzatori del Festival.

‘Trame d’Estate’ giunge quest’anno all’edizione numero nove. È organizzato dal Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini di Seravezza, d'intesa con il Comune di Seravezza, con la collaborazione di Fondazione Dino Terra di Lucca, Cooperativa Letteraria di Torino, Festival Premio Emilio Lussu di Cagliari e il patrocinio della Regione Toscana e della Fondazione Terre Medicee. La direzione del Festival è affidata allo scrittore Guido Conti e alla presidente del Centro di studi europei di Seravezza, Chiara Tommasi. Gli eventi si svolgeranno negli spazi Medicei patrimonio Unesco, interessando anche il giardino di Palazzo Mediceo.

La conferenza stampa si svolgerà in modalità mista. L’accesso al palazzo del Pegaso resta contingentato. I giornalisti che intendano seguire i lavori in presenza possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.
Gli accrediti saranno comunque limitati.