Informazione: Mazzeo, piena solidarietà a Controradio

Il Presidente del Consiglio regionale della Toscana: Va difeso il diritto dei giornalisti ad informare i cittadini

di Ufficio Stampa, 6 agosto 2021

"Voglio esprimere la mia personale vicinanza e solidarietà, e quella di tutto il Consiglio regionale, a tutte le giornaliste e a tutti i giornalisti e ai lavoratori di Controradio, vittime di una inaccettabile minaccia di morte ricevuta attraverso un messaggio WhatsApp a causa del loro lavoro di informazione sulla pandemia. A lasciarla sarebbero stati presunti no-vax che accusano la radio di fare una propaganda pro-vaccini. Sono un assiduo ascoltatore di Controradio e soprattutto dei suoi servizi di informazione che si basano sempre sul principio fondamentale del lavoro giornalistico: Il rispetto della verità sostanziale dei fatti. Difendere la loro libertà di informare e tutelarli concretamente da qualsiasi intimidazione e minaccia, significa difendere uno dei capisaldi della nostra convivenza civile e democratica. Mi auguro pertanto che le autorità preposte facciano chiarezza su questo episodio e individuino i responsabili. La nostra democrazia non può lasciar correre azioni volte a limitare il diritto dei giornalisti a informare i cittadini". Così il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.