“La Costituzione nelle scuole”: gli appuntamenti di martedì 1 giugno

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, alle 8.30 ad Arezzo con il consigliere Gabriele Veneri. Alle 10 a Cortona con il vicepresidente Marco Casucci. Alle 12 a Siena con la consigliera Elena Rosignoli e alle 18 a Buti con il sindaco Alessio Lari. I consiglieri Gianni Anselmi e Marco Landi saranno invece a Piombino

di Federica Cioni, 31 maggio 2021

Proseguono gli appuntamenti nelle scuole toscane per celebrare la Festa della Repubblica del 2 giugno con la consegna agli studenti del volumetto, edito dal Consiglio regionale, che raccoglie il testo della Costituzione e quello dello Statuto della Regione Toscana.

Domani, martedì 1 giugno, il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo e il consigliere Gabriele Veneri (Fratelli d'Italia) saranno sarà ad Arezzo alle 8.30 per incontrare gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Margaritone’.

Alle 10, Mazzeo e il vicepresidente del Consiglio Marco Casucci saranno al Teatro Signorelli a Cortona (Ar) per incontrare i ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale e del Liceo Classico. Sarà presente anche il sindaco Luciano Meoni.

Alle 12 il presidente del Consiglio, accompagnato dalla consigliera Elena Rosignoli (Pd), incontrerà i ragazzi del Liceo Poliziani di Montepulciano (Si).

Alle 18 sarà invece a Buti (Pi) per la consegna del volumetto ai neo maggiorenni con il sindaco Alessio Lari.

Tra gli altri appuntamenti in programma, anche quelli a Piombino dei consiglieri Gianni Anselmi (Pd) e Marco Landi (Lega, portavoce dell’opposizione). Il primo sarà alle 9 all’Isis Carducci-Volta-Pacinotti e alle 12 all’Isis Eianudi–Ceccherelli. Il secondo incontrerà gli studenti dell’Isis Carducci Volta Pacinotti alle 9 e alle 12 i ragazzi dell’Isis Einaudi Ceccherelli,