Festa della Toscana: Valdarno, concorso pianistico internazionale

Conferenza stampa di presentazione della prima edizione, mercoledì 30 ottobre alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso, con il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani e il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi

di Paola Scuffi, 29 ottobre 2019

In occasione delle celebrazioni della Festa della Toscana si terrà la prima edizione del “Concorso internazionale pianistico Humberto Quagliata – Città di San Giovanni Valdarno”. L’evento sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 30 ottobre alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze), dove insieme a Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, interverranno Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno, e Andrea Turini, direttore artistico dell’Accademia musicale valdarnese, istituto che prepara il Festival di musica classica, in scena dal 19 ottobre al 14 dicembre.
A chiudere il Concorso Humberto Quagliata sarà il concerto dei premiati, sabato 16 novembre alle 21, presso la Pieve di San Giovanni Battista, dopo la cerimonia di premiazione dei vincitori, sezione esecuzione pianistica, al palazzo d’Arnolfo. I vincitori della sezione giovani pianisti saranno invece insigniti domenica 10 novembre, giornata di chiusura delle audizioni aperte al pubblico.