Giornata degli Etruschi: le iniziative a Chiusi

Conferenza stampa di presentazione, giovedì 19 settembre alle 12, in sala Barile a palazzo del Pegaso. Partecipa il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 17 settembre 2019

Firenze –  Anche Chiusi (Siena), il 21 settembre, celebra la giornata degli Etruschi, e lo fa con un convegno, una mostra dal titolo “(Ri)scrivere il passato. Il nome etrusco di Chiusi e altre storie” e un catalogo. L’evento si inserisce nel calendario promosso dal Consiglio Regionale della Toscana in occasione della Giornata degli Etruschi 2019.
Per presentare le iniziative è stata organizzata una conferenza stampa, che si terrà giovedì 19 settembre alle 12, nella sala Barile di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze.

Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il vicesindaco di Chiusi Chiara Lanari, il direttore del MNEC - Polo Museale della Toscana Maria Angela Turchetti e il professor Adriano Maggiani –dell’Università Ca' Foscari di Venezia.

Parteciperanno, inoltre, i responsabili del settore Cultura del Comune della Città di Chiusi Marco Socciarelli, l’istruttore direttivo Chiara Cardaioli ed i rappresentanti del Gruppo Archeologico Città di Chiusi, Enrico Mearini e Roberto Sanchini.