Consiglio: ‘Help Christians’palazzo del Pegaso s’illumina per i cristiani perseguitati

Da oggi fino a sabato 30 marzo. Il presidente Giani: “Il messaggio e l’appello della Toscana, culla della tolleranza e del dialogo”. Il consigliere membro dell’Ufficio di presidenza Marco Casucci: “Messaggio coerente con principi di giustizia e pace della nostra regione”

di Ufficio stampa, 25 marzo 2019

Da oggi fino a sabato 30 marzo, la scritta luminosa “Help Christians”comparirà sulla facciata di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana. Lo ha reso noto il presidente Eugenio Giani insieme al consigliere membro dell’Ufficio di presidenza Marco Casucci.
L’iniziativa, ha spiegato Casucci, vuole richiamare l’attenzione sui circa 275 milioni di cristiani perseguitati in tutto il mondo. “Serve un segnale importante e il messaggio che lanciamo, di pace, giustizia, solidarietà e libertà è assolutamente coerente con i principi della Toscana” ha spiegato.
“La scritta illuminata – ha detto il presidente Giani – è una risposta di solidarietà che vogliamo dare e che arriva nei giorni in cui si conclude la Festa della Toscana. Una Festa che celebra i nostri valori fondanti e rappresentativi di una terra culla della tolleranza e del dialogo”.
La facciata di palazzo del Pegaso resterà illuminata dalle 19.00 alle 1 del mattino, tutti i giorni a partire da oggi e fino a sabato 30 marzo.