Eventi: a Figline Valdarno il Festival della cultura umanistica

Presentazione dell’iniziativa venerdì 22 marzo alle 11.30 in sala Barile. Intervengono il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani e la consigliera regionale Fiammetta Capirossi

di Ufficio Stampa, 20 marzo 2019

Dal 4 al 7 aprile letture, convegni, incontri, spettacoli e concerti, per riportare l’attenzione sul valore della figura umana. Accadrà a Figline Valdarno (Firenze) dove è in programma il  Festival della Cultura umanistica, promosso dall'associazione di promozione sociale Accademia Marsilio Ficino e dall’Istituto paritario Marsilio Ficino di Figline, in collaborazione con il filosofo Sergio Givone, il Comune di Figline e Incisa Valdarno e la Pro loco di Figline. L’obiettivo è riflettere e far riflettere sulla propria “identità” personale e sociale, in un momento storico-culturale di forti cambiamenti.

Per presentare l’iniziativa si terrà una conferenza stampa venerdì 22 marzo, alle 11.30, nella sala Barile di palazzo del Pegaso, in via Cavour, 4, a Firenze. Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani; la consigliera regionale Fiammetta Capirossi; Giulia Mugnai, sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno; Carmelo Mezzasalma, presidente onorario dell'Accademia Marsilio Ficino; Sabrina Dei, presidente dell’Accademia Marsilio Ficino; Giovanni Meucci, docente dell'Istituto Marsilio Ficino.