Cultura: talento e creatività con Leonardo da Vinci

Incontro sabato 19 gennaio alle 10, in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

di Paola Scuffi, 17 gennaio 2019

Continuano gli incontri del ciclo di conferenze “Espressioni del talento e della creatività: arte e artigianato”. L’appuntamento è per sabato 19 gennaio alle ore 10, in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, per accendere i riflettori su Leonardo di ser Piero da Vinci (Anchiano, 15 aprile 1452 - Amboise, 2 maggio 1519), inventore, artista e scienziato italiano.

Ai saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, seguiranno gli interventi di Carla Lomi, consigliere Iaap (International Association for Art and Psychology)  sezione toscana e della storica dell’arte Roberta Barsanti, che terrà una relazione su “Leonardo da Vinci: le creazioni di un genio”.