Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - Bosch, Brueghel, Arcimboldo agli Arsenali di Pisa
Bosch, Brueghel, Arcimboldo agli Arsenali di Pisa

Mostra-spettacolo: Bosch, Brueghel, Arcimboldo agli Arsenali di Pisa

L’esposizione, inaugurata il 14 novembre a Pisa, viene presentata a palazzo del Pegaso, giovedì 13 dicembre alle 12.30. Su prenotazione, per i giornalisti, navetta dal Consiglio regionale alla mostra

di Ufficio Stampa, 11 dicembre 2018

Per la prima volta in Italia uno spettacolo di arte digitale dedicato a grandi artisti del Cinquecento come Bosch, i Brueghel e Arcimboldo. La mostra inaugurata il 14 novembre agli Arsenali Repubblicani di Pisa e che andrà avanti fino al 26 maggio, viene presentata, giovedì 13 dicembre alle 12.30, nella sala Barile, a palazzo del Pegaso.

Si tratta di una mostra-spettacolo in cui numerosi proiettori ricostruiscono una combinazione di oltre duemila immagini creando un’atmosfera lirica e poetica attraverso una tecnologia avanzata e con musiche che vanno dai Carmina Burana di Carl Orff a Le quattro stagioni  di Vivaldi fino alla versione tributo del 2012 di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin.

Alla conferenza stampa intervengono il presidente dell’Assemblea toscanaEugenio GianiAntonio Mazzeo dell’Ufficio di Presidenza, la presidente del Gruppo Arthemisia Iole Siena, gli autori dello spettacolo Massimiliano SiccardieLuca LongobardiePaolo Pesciatini,  assessore al turismo del Comune di Pisa.

Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, la mostra è prodotta in Italia dal Gruppo Arthemisia eSensorial Art Experience e con il supporto di Banca di Pisa e Fornacette. Autori dello spettacolo anche Gianfranco Iannuzzi e Renato Gatto.

Al termine della conferenza stampa, navetta (fino ad esaurimento posti) da Firenze per Pisa alla mostra con rientro nel pomeriggio. Per accrediti alla navetta scrivere a press@arthemisia.it