Solidarietà: due conferenze stampa a palazzo del Pegaso

Venerdì 7 dicembre, in sala Barile, alle 12 si parla del concerto di Natale organizzato dall’associazione “Tottaxtutti” e alle 12.30, si presenta il calendario realizzato dal Corteo Storico di Pontassieve

6 dicembre 2018

Doppio appuntamento con la solidarietà domani, venerdì 7 dicembre, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

Alle 12, in sala Barile, si tiene la conferenza stampa di presentazione del concerto di Natale, organizzato dall’associazione 'Tottaxtutti', in programma il prossimo 12 dicembre alle 21 al teatro Puccini di Firenze.

Sul palco, l’associazione presenterà un concerto di canti gospel, il cui incasso sarà interamente devoluto al progetto di psiconcologia nel reparto di ematologia dell’ospedale di Careggi. All’incontro con i giornalisti partecipano il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e Marco Stella, e Carlotta Filardi fondatrice, nonché presidente, dell'associazione che si occupa di eventi benefici.

Alle 12.30, sempre in sala Barile, si presenta il calendario 2019, dedicato a Leonardo Da Vinci, in occasione dei festeggiamenti per il 500° anniversario della sua morte e realizzato dal Corteo Storico di Pontassieve. In esso, tra i figuranti, ci sono anche personalità del mondo della cultura e delle istituzioni in posa, con gli abiti del tempo, nei luoghi simbolo di Leonardo. Il lavoro è finalizzato alla realizzazione di un progetto di beneficenza. Il calendario sarà proposto a offerta libera e il ricavato, quest’anno, andrà a sostegno dell’associazione E.P.S Energia Per lo Sviluppo Onlus, attiva nei progetti di cooperazione internazionale in Senegal.

Alla conferenza stampa intervengono il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente del Corteo Storico Pontassieve Alessandro Sarti, gli attori Sergio Forconi e Katia Beni, la stilista Regina Schrecker, lo storico Luciano Artusi, il fotografo Palmiro Stanzucci e Fabrizio Chelli dell’associazione E.P.S.