Cultura: Tiziano Bonanni e “L’imperfetta genialità di Leonardo”

Giovedì 6 dicembre alle 17.30, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour,18), appuntamento con l’Accademia Internazionale Medicea per l’incontro culturale su “L’imperfetta genialità di Leonardo da Vinci nell’era della perfezione artificiale”

di Camilla Marotti, 5 dicembre 2018

Domani, giovedì 6 dicembre alle 17.30, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour,18), appuntamento con l’Accademia Internazionale Medicea per l’incontro culturale su “L’imperfetta genialità di Leonardo da Vinci nell’era della perfezione artificiale”, dell’artista e insegnante Tiziano Bonanni.

L’evento, considerato unico nel suo genere per valore culturale e novità delle argomentazioni, vuole essere l’introduzione al 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, che nel prossimo anno sarà al centro di molte iniziative.

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, aprirà l’incontro; seguirà la consegna del Diploma di Senatore accademico a Tiziano Bonanni. Dopo l’introduzione affidata allo storico dell’arte Federico Napoli, si terrà la relazione di Bonanni.