Musica e lavoro: 18 e 19 ottobre, due conferenze stampa a palazzo del Pegaso

Giovedì 18 alle 12.30, in sala Gonfalone, la presentazione del progetto “Tango senza rossetto” della cantante Donatella Alamprese. Venerdì 19 alle 11 in sala Barile si parla della quarta edizione di Jobbando. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 16 ottobre 2018

Musica e lavoro, due le conferenze stampa in programma nei prossimi giorni, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).
Giovedì 18 ottobre alle 12.30, in sala Gonfalone, si tiene la presentazione del progetto “Tango senza rossetto” della cantante Donatella Alamprese. L’incontro si concluderà con una performance dal vivo dell’artista accompagnata dalla chitarra di Marco Giacomini. Partecipa il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.
Donatella Alamprese,di origine lucane, che ha fatto di Firenze e la Toscana (ormai da oltre vent' anni) il suo quartier generale con tanti spettacoli, presenta il suo progetto"Tango sin carmin" (Tango senza rossetto) con il quale parteciperà per la seconda volta alla Cumbre Mundial,  considerato l'evento mondiale più prestigioso legato alla cultura del tango, di cui la Alamprese è riconosciuta grande interprete a livello internazionale. L'evento si terrà  a Melilla in Spagna e la cantante si esibirà accompagnata dal chitarrista fiorentino Marco Giacomini nel bellissimo Teatro Kursaal  il prossimo 26 ottobre, rappresentando ancora una volta Firenze e la Toscana nel mondo.

***************************************************************************************************************************
Venerdì 19 ottobre alle  ore 11, in sala Barile di palazzo del Pegaso, si parla, invece della quarta edizione di Jobbando. L’iniziativa che incrocia domanda e offerta di lavoro si terrà all’Obihall di Firenze il 25 e il 26 ottobre. Intervengono il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, l’assessore al welfare del comune di Firenze Sara Funaro, il direttore di Anci Toscana Simone Gheri e l’ideatore e presidente di Jobbando Lapo Tasselli.
L’Obihall si trasforma in un villaggio globale dove confrontarsi sulle tematiche legate al lavoro, capire le opportunità formative del nostro territorio e incontrarsi per discutere e scoprire le ultime novità a livello occupazionale. La manifestazione si chiuderà sabato 27 ottobre con la “Jobbando Run con Lorenzo”. L’evento sportivo, all’insegna della sicurezza stradale e sul lavoro, in collaborazione con l’associazione Lorenzo Guarnieri, è nato per ricordare i tanti giovani uccisi sulle strade.