Eventi: festival Orizzonti, a Chiusi musica e arte

Venerdì 3 agosto alle 12, nella sala Barile di palazzo del Pegaso, conferenza stampa di presentazione della XVIma edizione. Interviene il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani

di Benedetta Bernocchi, 2 agosto 2018

Cultura e arte, ma anche danza e musica, dal 5 al 12 agosto a Chiusi in provincia di Siena, con il festival Orizzonti 2018 #SENSO. La XVIma edizione della rassegna viene presentata domani, venerdì 3 agosto alle ore 12 in sala Barile, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

La Kermesse si svolgerà tra la magica piazza Duomo dove avranno luogo le prime e gli spettacoli serali, la tensostruttura del chiostro di San Francesco come spazio per gli appuntamenti pre-serali con gli artisti del territorio e con le letture di “Nati Per Leggere”, il tradizionale teatro Mascagni per le prove e lo spettacolo omaggio a Fabrizio De André e un nuovo luogo dedicato ai laboratori per bambini in esterna, a Poggio Gallina, a Chiusi Scalo.

Alla conferenza stampa intervengono il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il sindaco e la vicesindaco di Chiusi Juri Bettollini e Chiara Lanari, Giannetto Marchettini e Lucia Marcucci della Fondazione Orizzonti.