Consiglio: conferenze stampa in palazzo del Pegaso

Martedì 19 giugno alle 11.30 (sala Barile), presentazione del restauro della Rocca ariostesca di Castelnuovo Garfagnana. Con il presidente Giani anche il sindaco di Castelnuovo, Tagliasacchi e il coordinatore del progetto, Dezzi Bardeschi. Mercoledì 20 giugno, alle 11.45 (sala Barile), presentazione del XXVI Festival Sete Sóis Sete Luas. Partecipano il presidente Giani, il presidente del Corecom, Brogi, l’assessore alla Cultura di Pontedera, Canovai e il direttore artistico del Festival, Abbondanza

di Camilla Marotti, 18 giugno 2018

CONFERENZE STAMPA – Ancora due appuntamenti con la cultura in palazzo del Pegaso (via Cavour, 4).

Domani, martedì 19 giugno, alle 11.30 in sala Barile la conferenza stampa per presentare il restauro della Rocca ariostesca di Castelnuovo Garfagnana. La rocca è al centro di un progetto finanziato dal Mibact per farne un monumento simbolo di tutta la Garfagnana, grazie a interventi architettonici, ma anche a eventi ispirati ad Ariosto.

Con il presidente Eugenio Giani ci saranno il sindaco di Castelnuovo Garfagnana, Andrea Tagliasacchi e il coordinatore del progetto, Marco Dezzi Bardeschi.

Mercoledì 20 giugno, alle 11.45, nella sala Barile di palazzo del Pegaso si tiene la conferenza stampa di presentazione del XXVI Festival Sete Sòis Sete Luas, che si svolgerà a Pontedera dall’8 al 25 luglio. Partecipano il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani; il presidente del Corecom, Enzo Brogi; Liviana Canovai, assessore alla cultura del Comune di Pontedera e Marco Abbondanza, direttore del Festival.