Aula: minuto di silenzio per l’assassinio di Aldo Moro e Peppino Impastato

Il Consiglio ha ricordato così le uccisioni, entrambe avvenute il 9 maggio 1978, dello statista e del giornalista e attivista

9 maggio 2018

Firenze - La seduta del Consiglio regionale della Toscana si è aperta questa mattina con un minuto di silenzio. Il gesto è stato fatto, su invito del presidente del Consiglio Eugenio Giani, per ricordare l’assassinio di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse, avvenuto esattamente 40 anni fa, il 9 maggio 1978; e per ricordare anche, su invito del consigliere Gabriele Bianchi raccolto subito da Giani, l’assassinio di Peppino Impastato, ugualmente ucciso il 9 maggio 1978 per le sue denunce contro le attività della mafia siciliana. (Cecilia Meli)