Libri: tra sacro e profano, ecco le 'graffiature' di Franco Cerri

Giovedì 16 novembre alle 18, in sala Gigli di palazzo del Pegaso, presentazione del volume che raccoglie gli interventi comparsi sulle pagine di 'Lucca Sette' dal 2013 al 2017. I saluti del presidente Giani, interviene il consigliere Bambagioni

15 novembre 2017

Firenze – Franco Cerri, parroco di Lunata, è l'autore del libro 'Tra sacro e profano, Graffiature 3'(Maria Pacini Fazzi editore), il volume che raccoglie gli interventi riferiti ad avvenimenti e fatti apparsi sulle pagine di 'Lucca Sette' (allegato del settimanale 'Toscana oggi') dal 2013 al 2017. Avvenimenti 'riletti e riveduti' da Cerri in chiave ironica e sarcastica, calati nella realtà lucchese. Il libro sarà presentato giovedì 16 novembre alle 18 nella sala Gigli di palazzo del Pegaso (via Cavour 4, Firenze), sede del Consiglio regionale. Dopo i saluti del presidente dell'assemblea toscana, Eugenio Giani, interverrà il consigliere Paolo Bambagioni. Quindi la parola al giornalista Antonio Lovascio, ad Andrea Fagioli, direttore di Toscana oggi, a Giovanni Pallanti. La presentazione sarà accompagnata dalle letture di Dimitri Galli Rohl e Sara Franceschi. Sarà presente Franco Cerri, che è giornalista pubblicista e coordinatore delle pagine lucchesi del settimanale "Toscana oggi". 'Graffiature 3' è la continuazione dei precedenti volumi – 'Graffiature 1', 'Graffiature 2' – editi nel 2002 e nel 2012. (red)