Arte: la donna "vista" da Elio De Luca

Presentazione della mostra giovedì 18 maggio alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso, con il presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani e il consigliere regionale Enrico Sostegni

16 maggio 2017

Firenze – Appuntamento in sala Barile di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze), giovedì 18 maggio alle 12.30, per la conferenza stampa di presentazione della personale di pittura e scultura di Elio De Luca, “DONNA – Elogio delle virtù”, che sarà inaugurata domenica 21 maggio alle 17.00, nel palazzo Pretorio di Certaldo.
A presentare la mostra, dedicata all’universo femminile e alle virtù della donna, saranno il presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani; il consigliere regionale Enrico Sostegni; il sindaco e l’assessore alla Cultura del Comune di Certaldo Giacomo Cucini e Francesca Pinochi; la storica dell’arte Cristina Acidini; il curatore Filippo Lotti, Casa d’arte San Lorenzo. Sarà presente l’artista.
L’esposizione, organizzata dal comune di Certaldo, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa, resterà aperta fino al 23 luglio. (ps)
 ---------------
Elio De Luca, nato in Calabria nel 1950, si trasferisce in Toscana giovanissimo. Vive e lavora a Prato. Diplomato alla Scuola d’Arte Leonardo da Vinci, negli anni collabora con molteplici gallerie italiane ed estere. Sue opere sono entrate a far parte di prestigiose collezioni pubbliche e private.