Fallaci: Consiglio, domani Ufficio di presidenza agli Allori per deporre corona

Alle 9.30, il presidente Giani, i vicepresidenti De Robertis e Stella e i consiglieri Mazzeo e Donzelli si recheranno al cimitero fiorentino nel decimo anniversario della morte della giornalista e scrittrice

14 settembre 2016

Firenze – L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Toscana si recherà domani, giovedì 15 settembre, alle 9.30 al cimitero degli Allori, per deporre una corona sulla tomba di Oriana Fallaci. Il presidente Eugenio Giani, i vicepresidenti Lucia De Robertis e Marco Stella, i consiglieri Antonio Mazzeo e Giovanni Donzelli renderanno così l’omaggio dell’Assemblea toscana alla giornalista e scrittrice fiorentina nel decimo anniversario della morte.
Nel pomeriggio, alle 15, nella sala del Gonfalone di palazzo Panciatichi, l’incontro celebrativo con gli interventi del presidente Giani, di Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci, e Chiaretta Silla, dirigente del settore Biblioteca e Archivio del Consiglio regionale, e con l’esposizione di oggetti e documenti del Fondo Fallaci. (s.bar)