Festa della Toscana: inaugurazione alla Pergola, ci sarà Renzi

L'avvio delle celebrazioni alle 10.30 al Teatro della Pergola, con il concerto al piano di Cacciapaglia. Intervengono il presidente Giani, il costituzionalista Armaroli e il governatore Rossi. Previsto l'intervento del premier

27 novembre 2015

Firenze – Ci sarà anche Matteo Renzialla celebrazione della Festa della Toscana, quest’anno dedicata alle riforme di Pietro Leopoldo. Il premier parteciperà alla manifestazione inaugurale della XV edizione, domani 28 novembre al Teatro della Pergola, a Firenze, a partire dalle 10.30.
Ad aprire la manifestazione il concerto al piano di Roberto Cacciapaglia, compositore e musicista di fama internazionale, reduce dai successi all’Expo di Milano.
Alla Pergola Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, Paolo Armaroli, Università di Genova ed Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, interverranno sul tema “Riforme per una buona amministrazione. L’età di Pietro Leopoldo, il presente della Toscana, il futuro dell’Italia”. Previsto  l’intervento del premier, Matteo Renzi. (Cam)