Diversamente abili: mostra di opere d'arte in Consiglio regionale

"Artisticamente" sarà inaugurata domani sabato 28 novembre, alle ore 15.30 in palazzo Bastogi. Interviene il presidente del Consiglio Eugenio Giani

27 novembre 2015

Firenze – Pittura, scultura, fotografia e poesia. Si sono espressi con tutte le forme d’arte possibili, e con risultati eccezionali. Ora queste opere, realizzate da persone diversamente abili, sono raccolte in una mostra che viene ospitata in Consiglio regionale nell’ambito delle iniziative per la Festa della Toscana 2015.
L’inaugurazione della mostra, dal titolo “Artisticamente”, è in programma per domani, sabato 28 novembre, alle ore 15.30 in palazzo Bastogi, via Cavour 18, Firenze. Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani; Franca Pratesi, responsabile di gruppo del Centro terapeutico europeo; Vinicio Di Lauro Bibbiani, presidente dell’associazione genitori Afad; Silvia Ranzi, storica dell’arte; Anna Maria Testaverde, dell’Università di Bergamo. La mostra rimarrà aperta fino al 4 dicembre, in orario 14-18 dal  lunedì al venerdì. (cem)