Libri: da Auschwitz a Gaza, viaggio alla ricerca di risposte

Presentazione domani venerdì 14 novembre alle ore 16.30, in Palazzo Panciatichi, del libro “Da Auschwitz a Gaza” di Mirella Cini. Interviene Daniela Lastri dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale

13 novembre 2014

Firenze – Un cammino attraverso un secolo, il Novecento, che ha visto la Shoah, il massacro pianificato di un intero popolo, fino ad episodi più recenti, non paragonabili numericamente ma ispirati dalla stessa logica di razzismo in chiave contemporanea: dalla mattanza jugoslava fino a Gaza e la politica di emarginazione del popolo palestinese. Mirella Cini compie questo cammino in un libro  “Da Auschwitz a Gaza - Un lungo viaggio alla ricerca delle risposte” a cura di Patrizia Cini, Edizioni dell’Assemblea. Il libro sarà presentato domani venerdì 14 novembre in Consiglio regionale, nella sala Gigli di palazzo Panciatichi, in via Cavour 4 a Firenze, alle ore 16.30.
A portare i saluti del Consiglio regionale sarà Daniela Lastri dell’Ufficio di presidenza. Interverranno inoltre lo storico Franco Cardini e Simone Siliani della presidenza della Giunta regionale toscana. (cem)