Cinema: Terra di Siena Film Festival, al via diciottesima edizione

Presentazione giovedì 18 alle 12, in Consiglio regionale. Dal 30 settembre al 4 ottobre, concorso riservato a 12 film inediti. Interviene la consigliera dell’Ufficio di presidenza Daniela Lastri

16 settembre 2014

Firenze –  Si inaugura la 18? edizione della rassegna cinematografica senese che dal 1996 promuove il cinema indipendente di tutto il mondo. Terra di Siena International Film Festival viene presentato in conferenza stampa domani, giovedì 18 settembre alle 12, nella saletta Montanelli in Consiglio regionale (via Cavour, 4). Il concorso cinematografico che privilegia tematiche sociali universali come la difesa dell’ambiente, la green fashion e i diritti umani si tiene, dal 30 settembre al 4 ottobre, in location senesi di alto prestigio, tra giardini, residenze aristocratiche e castelli. Il concorso è riservato a 10 film inediti, tutte anteprime nazionali e internazionali, selezionati in tutto il mondo.

All’incontro con i giornalisti intervengono la consigliera dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Daniela Lastri; la presidente del Festival Maria Pia Corbelli; il sindaco di Casole d’Elsa, Piero Pii; il vicesindaco di Pienza, Gianpietro Colombini; il presidente onorario della camera regionale della moda toscana, Roberto Scotto; la vicepresidente dell’associazione Antigone per premio Pia de’ Tolomei, Lucia Leoni; Maurizio Goetz del progetto Elbamovie; il direttore artistico di Senarte, Dario di Prisco. Presenta Letizia Pini. (bb)