Libri: storie femminili, scolpite sui muri di Firenze

Il volume di Elena Giannarelli e Lorella Pellis sarà presentato domani giovedì 26 giugno nella sala Affreschi di palazzo Panciantichi

25 giugno 2014

Firenze – Storie di donne. Anzi, storie femminili. Sono quelle che si disvelano sui muri fiorentini, lapidi che ritraggono figure magari poco note o addirittura sconosciute e che si affacciano per le vie del centro storico. È a loro, a questa galleria un po’ speciale eppure affollata – ora anche fotografata e documentata - che si rivolge il libro “Donne di pietra. Storie al femminile scolpite sui muri di Firenze”, di Elena Giannarelli e Lorella Pellis. Il volume sarà presentato domani giovedì 26 giugno nella sala Affreschi del Consiglio regionale (palazzo Panciatichi, via Cavour,4 – Firenze). Interverranno Daniela Lastri, dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale e il consigliere Paolo Bambagioni.
A conclusione della presentazione è prevista una visita guidata nel centro di Firenze, alla scoperta delle tracce storiche evidenziate nel libro. (Cam)