Festa della Toscana: convegno, esperienze dal mondo dei segni

“sENSibilizziamoci con un segno”, giovedì 12 dicembre dalle 15, a palazzo Panciatichi. Interviene il presidente Alberto Monaci

11 dicembre 2013

Firenze – Rappresentare le varie esperienze avute dalle persone sorde. Questo il tema del convegno “sENSibilizziamoci con un segno” che avrà luogo giovedì 12 dicembre dalle ore 15, nella sala Affreschi a Palazzo Panciatichi (via Cavour 4). L’incontro rientra nelle iniziative organizzate per la Festa della Toscana 2013 dedicata alle mille voci della Toscana, alle tante voci che animano la comunità regionale, ma soprattutto alla voce degli ultimi, di quelli che non riescono a trovare facilmente ascolto.
Al convegno portano il saluto Alberto Monaci, presidente del Consiglio regionale, Giovanni Tafi eGiuseppe Petrucci, presidenti regionale e nazionale dell’Ente nazionale sordi. Intervengono i relatori Simone De Palma,Daniela Cavini ePaola Donato,Rosario Liotta e Claudio Poli. A concludere l’incontro uno spettacolo teatrale di Nicola Della Maggiora. (bb)