Donne: Posto occupato, il Consiglio regionale aderisce a giornata contro violenza

Domani presentazione dell’iniziativa con la consigliera Daniela Lastri alle 12 a Santa Apollonia. Lunedì 25 presidio nel cortile di palazzo Panciatichi

22 novembre 2013

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana – per decisione dell’Ufficio di presidenza – ha aderito all'iniziativa “Posto occupato”, prevista per lunedì 25 novembre “Giornata internazionale contro la violenza sulla donne”. Il simbolo dell’iniziativa sarà esposto nelle sale dei palazzi consiliari e la mattina di lunedì, alle 10,30, nel cortile interno antistante l’auditorium si terrà un presidio simbolico, al quale potranno partecipare tutti i lavoratori dell’Assemblea toscana e i consiglieri regionali. In silenzio, chi vorrà partecipare esporrà un cartello sul quale sarà riprodotto il logo dell’iniziativa. Il Consiglio intende così rafforzare l’impegno per sensibilizzare l’ambiente di lavoro sul tema della non violenza sulle donne.
Per questo è stato recentemente organizzato un corso di formazione per la prevenzione contro il femminicidio e la violenza sulle donne, che ha già interessato 34 dipendenti.
Per presentare l’iniziativa, la consigliera Daniela Lastri terrà una conferenza stampa domani, sabato 23 novembre, complesso di Sant’Apollonia (via San Gallo, 25, a Firenze, a margine della presentazione della decima edizione di Pianeta Galileo. (s.bar)