Pari opportunità: più donne ai vertici, convegno in Consiglio

Mercoledì 16 ottobre alle 14.30, “Donne in quota”, per la piena applicazione delle norme nazionali e regionali. Con la consigliera dell’Ufficio di presidenza Daniela Lastri e la presidente della commissione pari opportunità Rossella Pettinati

14 ottobre 2013

Firenze – “Donne in quota”, questo il titolo del convegno di mercoledì 16 ottobre, per riflettere sulle “donne ai vertici delle società e nei consigli di amministrazione: l’impegno per la piena applicazione delle norme nazionali e regionali”. L’appuntamento è per le 14.30, in sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze), con i saluti istituzionali della consigliera segretaria dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana Daniela Lastri e dell’assessore regionale alle Pari Opportunità Salvatore Allocca. I lavori proseguiranno con gli interventi di Anna Ferrero (Federutility) che illustrerà le ricerche sull’occupazione e la managerialità al femminile; Franca Alacevich, dipartimento Scienze politiche e sociali, che parlerà invece della presenza delle donne nei Cda. Rossella Pettinati, presidente della commissione pari opportunità della Toscana, presenterà uno strumento utile: “La Banca dei saperi delle donne”, rinnovata nella veste grafica e nei contenuti. A chiudere gli interventi – che verranno coordinati dal giornalista Giacomo Guerrini – toccherà a Gina Giani, amministratore delegato dell’Aeroporto di Pisa. (ps)