Mostre: i ricordi del partigiano Ezio Raspanti nei suoi disegni

Inaugurazione domani martedì 29 gennaio ore 17 in palazzo Bastogi. Partecipa il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli

28 gennaio 2013

Firenze – I ricordi di un giovane partigiano attraverso i suoi disegni: è quanto propone la mostra “I giorni con la ‘Teppa’”, in cui vengono esposte circa 40 opere di Ezio Raspanti. La mostra, ospitata dal Consiglio regionale della Toscana in palazzo Bastogi (via Cavour 18, Firenze), sarà inaugurata domani, martedì 29 gennaio, alle ore 17, e sarà visitabile fino al 5 febbraio. All’inaugurazione interverranno, oltre all’artista, il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, il sindaco del Comune di Foiano della Chiana Franco Parigi, l’assessore alla cultura del Comune di Foiano della Chiana Marcello Fatucchi, il presidente dell’Istituto storico della Resistenza in Toscana Ivan Tognarini. Le opere, grafiche a china su cartoncino, raccontano le azioni della formazione partigiana di cui Raspanti faceva parte, la “Teppa”, che combatteva sui monti del Casentino. (cem)