Home » Comunicati » ComunicatoIndietro

Pianeta Galileo: ‘Primo incontro con la scienza’, l’evento conclusivo

Domani, venerdì 17 maggio alle 10, nell’Aula magna del Rettorato dell’Università di Firenze. Studenti e autori a confronto nell’ultimo appuntamento dell’iniziativa di divulgazione scientifica

di Paola Scuffi, 16 maggio 2019

Studenti lettori e autori dei libri si troveranno insieme domani, venerdì 17 maggio alle 10, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Firenze (piazza San Marco, 4), per la conclusione dell’iniziativa “Primo incontro con la scienza”.

A introdurre e coordinare l’evento saranno Roberto Casalbuoni e Elena Castellani; gli interventi saranno invece affidati a Franco Bagnoli, autore del volume “Il taccuino del Dr. Watson ovvero: dove si nasconde la fisica nella vita di tutti i giorni?”, e a Lucia Votano, autrice del volume “La via della seta – La fisica da Enrico Fermi alla Cina”.

I veri protagonisti saranno però gli studenti, pronti a confrontarsi con gli autori dei testi proposti e a raccontare la loro esperienza con ‘Pianeta Galileo’, un progetto di divulgazione scientifica per avvicinare i giovani al mondo della scienza e della ricerca promosso dal Consiglio regionale, che ogni anno offre alle scuole secondarie di secondo grado della Toscana occasioni di conoscenza e di approfondimento.

Seleziona comunicati

Argomento