Home » Comunicati » ComunicatoIndietro

Primo incontro con la scienza: appuntamenti conclusivi a Pisa, Siena e Firenze

Domani, mercoledì 12 aprile alle 10.30, al Polo didattico universitario Fibonacci a Pisa. Gli altri due incontri a Siena e Firenze

11 aprile 2017

Firenze – Si avvia verso la conclusione l’edizione 2016-2017 di Pianeta Galileo, il progetto di divulgazione scientifica che il Consiglio regionale della Toscana promuove dal 2004, per avvicinare i giovani al mondo della scienza e della ricerca, articolato in un ricco programma di appuntamenti nelle scuole e nelle università della Toscana. Tra questi ‘Primo incontro con la scienza’, con una tappa significativa domani, mercoledì 12 aprile, alle 10.30 nelle al Polo didattico universitario Fibonacci, in Largo Bruno Pontecorvo 3 aPisa. Interverranno Fabrizio Franceschini, Sandro Francesconi per il volume ‘Il sistema periodico’ di Primo Levi, entrambi dell’Università di Pisa, insieme a Roberto Casati, autore del volume ‘La scoperta dell’ombra’. Un secondo confronto con gli studenti sarà giovedì 27 aprile alle ore 10 all’Istituto Tito Sarrocchi, in via Carlo Pisacane 3, a Siena, dove interverranno Angelo Francesco Paloschi, autore del volume ‘Il taccuino di Lepre’, e Marco Li Calzi, autore del volume ‘La matematica dell’incertezza’. L’incontro conclusivo, infine, è in programma a Firenze per il prossimo 5 maggio, in Consiglio regionale, con occhi puntati ai libri di Ernesto Di Mauro e Raffaele Saladino: “Dal big bang alla cellula madre – le origini della vita” e di Paolo Gallina: “L’anima delle macchine – tecno destino, dipendenza tecnologica, e uomo virtuale”. (GdA/red)

Seleziona comunicati