Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Questo sito permette inoltre l’utilizzo di cookie di terze parti per funzionalità quali la condivisione e la visualizzazione sui social media.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.
Per informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli, leggi la Cookie policy dei siti del Consiglio regionale della Toscana.

CORECOM - Comitato Regionale per le Comunicazioni


Entrata in vigore della Nuova Piattaforma ConciliaWeb

Dal 23 Luglio 2018 entra in vigore il nuovo regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (Delibera n. 203/18/CONS, modificata dalla delibera n. 296/18/CONS) ed entra in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure “ConciliaWeb”, che semplifica la procedura di presentazione delle istanze e non richiede la presenza fisica degli utenti nelle sedi di conciliazione.
Si informano pertanto gli utenti che intendano presentare istanze di conciliazione, di definizione delle controversie e di provvedimenti temporanei che:
– il nuovo regolamento prevede che le istanze siano presentate solamente attraverso la piattaforma ConciliaWeb, accedendo, a partire dal 23 luglio 2018, alla pagina web https://conciliaweb.agcom.it;
– pertanto, dal 23 luglio, le istanze non saranno considerate ricevibili tramite e-mail o PEC, fax, posta raccomandata oppure consegnate a mano.
Pagina informativa Agcom sulla procedura di conciliazione 
Scarica il manuale utente della procedura Conciliaweb