Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Questo sito permette inoltre l’utilizzo di cookie di terze parti per funzionalità quali la condivisione e la visualizzazione sui social media.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.
Per informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli, leggi la Cookie policy dei siti del Consiglio regionale della Toscana.

CORECOM - Comitato Regionale per le Comunicazioni


Elezioni 2018

Il 29 dicembre 2017, con la pubblicazione del Decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2017, n. 209 di convocazione dei comizi elettorali  per il giorno 4 marzo 2018, è iniziato il periodo di "par condicio".
L'11 gennaio 2018 è entrata in vigore la delibera Agcom n. 1/18/CONS che disciplina la comunicazione politica e la parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna elettorale in corso.

Entro martedì 16 gennaio le emittenti televisive e radiofoniche che intendono trasmettere messaggi autogestiti gratuiti, oltre a rendere pubblico il loro intendimento con le modalità previste dalla delibera 1/18/CONS (art. 13), devono inviare al Corecom il modello MAG/1/EN. L'invio deve essere fatto alla PEC consiglioregionale@postacert.toscana.it.

Elenco delle emittenti radiotelevisive della Toscana disponibili alla messa in onda dei MAG.

Da mercoledì 17 gennaio a lunedì 29 gennaio i soggetti politici interessati devono inviare alle emittenti e al Corecom il modello MAG/3/EN tramite la PEC sopra indicata o al fax 055/2387871.

Comunicazione del Presidente del Corecom ai soggetti politici della Toscana.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di informazioni è attiva la mail elezioni.corecom@consiglio.regione.toscana.it.