Parlamento studenti: ragazzi toscani in visita a Bruxelles

Martedì 14 e mercoledì 15 aprile incontro con alcuni eurodeputati per capire come funziona la macchina europea

14 aprile 2015

Firenze – Una visita per toccare da vicino la “macchina europea”. Questo lo scopo del viaggio che ha portato i giovani toscani del Parlamento degli studenti direttamente a Bruxelles. Oggi e domani, martedì 14 e mercoledì 15 aprile, i ragazzi sono infatti nella sede del Parlamento europeo per incontrare alcuni parlamentari tra cui ex consiglieri regionali della Toscana e la presidente della commissione Cultura.
Si tratta di una occasione importante per parlare dei problemi e delle priorità dei giovani in Toscana, per la loro formazione e prospettive future di studio e lavoro. Gli incontri che si susseguiranno in questa due giorni coinvolgeranno anche funzionari dirigenti degli uffici italiani presso il parlamento europeo e serviranno a far acquisire ai ragazzi informazioni sul funzionamento dell’istituzione. (f.cio)