Pittura: le ‘Città invisibili’di Maria Pia Mucci, omaggio a Italo Calvino

Inaugurazione della mostra lunedì 8 ottobre alle 17.30, Auditorium di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani. Partecipa la presidente della commissione pari opportunità del Consiglio regionale Rosanna Pugnalini

di Federica Cioni, 5 ottobre 2018

Sarà inaugurata lunedì prossimo, 8 ottobre,  alle 17.30, nell’Auditorium di palazzo del Pegaso, a Firenze, la mostra di pittura “Le mie Città Invisibili”, vero e proprio omaggio dell’artista a Italo Calvino e alla sua “fantasia senza limiti”.

Alla cerimonia parteciperanno il presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani, la presidente della commissione pari opportunità del Consiglio regionale Rosanna Pugnalini. Interverrà inoltre Giampiero Iacopini critico d’arte dell’Accademia Arte di Accademia Musicale di Firenze.

La collezione di opere che partono dall’immaginazione e si traducono in rappresentazioni di città molto diverse tra l’oro, sia per soggetto che per tecnica impiegata, resterà aperta al pubblico fino al 18 ottobre prossimo con orario lunedì-venerdì 10.00/12.00 15.00/19.00, sabato 10.00/12.00.