Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - Libri: con Barbara Sarri contro la violenza di genere

Libri: con Barbara Sarri contro la violenza di genere

Presentazione del romanzo “Il ventaglio sulla pelle” giovedì 15 marzo alle 17, in sala Gigli di palazzo del Pegaso. Interventi del presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani e della presidente della commissione regionale Pari Opportunità Rosanna Pugnalini

13 marzo 2018

Firenze – “Un romanzo che parla di donne, di difficoltà, di ‘sorellanza’ e di dignità, quindi una storia che merita di essere presentata in una sede istituzionale anche perché, a nostro avviso, è un aiuto concreto per contrastare la grande piaga dei nostri tempi: la mancanza di rispetto e di cultura di genere, che porta alcuni uomini a diventare carnefici e tante donne ad essere vittime”. Con queste parole la presidente della commissione regionale Pari Opportunità (Crpo), Rosanna Pugnalini, invita alla presentazione del libro di Barbara Sarri, “Il ventaglio sulla pelle”, giovedì 15 marzo alle 17, insala Gigli di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).
Gli interventi saranno affidati a Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale; Rosanna Pugnalini, presidente Crpo; Silvana Moroni, responsabile toscana Amnesty International; Stefano Tacconi, membro giunta Coni toscana, presidente Csi Equestre; Cettina Battaglia, presidente Soroptimist Club di Pisa; Maria Giuseppina Fregoli, Casa della Donna di Pisa.
Come sottolinea Pugnalini: “Barbara Sarri è un’artista dinamica, una scrittrice che ama il flamenco e che, a ‘passo di danza’, ci guida in un romanzo avvincente; il suo libro è un interessante noir, delicato ma forte, intriso di disperazione ma anche di coraggio e amore, capace di accompagnare in un mondo che si incrocia con il tema della violenza di genere, per una storia investigativa che ci fa incontrare i centri anti violenza ed i percorsi d’entrata e d’uscita dalla violenza stessa”. (ps)