Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - Welfare: Artemisia, un progetto per gli orfani di femminicidio

Welfare: Artemisia, un progetto per gli orfani di femminicidio

Venerdì 3 marzo dalle 9, Auditorium di palazzo del Pegaso. Presentazione di Switch-off. Intervengono il presidente del Consiglio Giani, la vicepresidente della Giunta Barni, la presidente della commissione pari opportunità, Pugnalini. Alle 12.15 Tavola rotonda coordinata da Teresa Bruno, presidente di Artemisia

2 marzo 2017

Firenze –È in programma venerdì 3 marzo presso l’Auditorium del Palazzo del Pegaso l’appuntamento per la presentazione del progetto “Switch-off: orfani speciali dei femminicidi”, creato dalla onlus Artemisia con la finalità di tutelare gli “special orphans” e garantire il sostegno e il supporto che questi casi richiedono.
Si comincia alle 9 con gli interventi del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, della vicepresidente della Giunta Monica Barni, della presidente della commissione pari opportunitàRosanna Pugnalini e dell’assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro. A seguire interverrà Petra Filistrucchi, vice presidente di Artemisia, e per le 10 è prevista la presentazione del progetto delle linee guida che si propone di seguire per tutelare le vittime e garantire assistenza e aiuto.
Alle 12.15 è prevista una tavola rotonda coordinata da Teresa Bruno, presidente di Artemisia, cui prenderanno parte numerosi esperti che porteranno il loro contributo partendo da punti di vista differenti. (GdA/red)