Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - Consiglio: celebrazione contro violenza alle donne apre lavori

Consiglio: celebrazione contro violenza alle donne apre lavori

Una sedia rossa al centro dell'emiciclo per ricordare la Giornata mondiale che ricorre il 25 novembre. Giani: "Ricorrenza per coloro che sono costrette a subire ingiustizia e violenza". Un minuto di silenzio in segno di solidarietà

22 novembre 2016

Firenze – Di nuovo la sedia rossa al centro dell’aula, coperta dalla bandiera italiana. Come giù un anno fa, l’aula più prossima alla ricorrenza del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza alle donne, manifesta l’impegno e la solidarietà del Consiglio regionale. Lo ha ricordato il presidente Eugenio Giani, in apertura dei lavori di questo pomeriggio, facendo riferimento alla mobilitazione contro “i femminicidi, la violenza, le molestie e conseguentemente la solidarietà verso le donne costrette a subire ingiustizia, brutalità e sopraffazione”. L’Aula ha quindi osservato un minuto di silenzio in segno di solidarietà a tutte le donne. (Cam)