» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 21 dicembre 2021

Landi (Lega): "Uffizi all'Elba, consegna scultura dell'Isola al direttore Schmidt"

Una scultura di granito dell’Elba raffigurante il profilo dell’Isola per ringraziare la Galleria degli Uffizi dell’attenzione riservata per la mostra degli Uffizi Diffusi. A consegnarla stamani nelle mani del direttore Eike Schmidt il consigliere regionale della Lega Marco Landi. L'incontro si è tenuto nella recentemente riaperta sala delle Carte geografiche, in cui è presente una tempera su muro rappresentante proprio l'Isola d'Elba.

“Un omaggio che vuole simbolicamente sancire il rapporto di amicizia e collaborazione tra uno dei più importanti musei al mondo e la nostra isola. Il granito dell’Elba - spiega Landi - è una preziosa risorsa del territorio, così come patrimonio della tradizione è l’arte di scolpirlo, ben rappresentato da Luca Pierulivo, autore dell’opera. E’ stato un onore per l’Elba ospitare la prima mostra degli Uffizi diffusi: opere d’arte della Galleria che, assieme a quadri e sculture già a disposizione dei musei elbani, hanno dato vita a una narrazione artistica incentrata sulla figura di Napoleone e sull’arte del tempo. Una mostra che confido possa essere l’inizio di un percorso che, grazie alla disponibilità degli Uffizi, arricchirà l’offerta culturale dell’Elba”, ha concluso Landi.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione