» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 11 ottobre 2021

Landi (Lega): "Con morte Brandani Elba perde figura istituzionale e culturale di grande rilievo"

“Un’isola silente, che affascina per il senso di profonda pace. Così Alberto Brandani descrisse l’Elba in un suo breve appunto di viaggio pubblicato sul suo blog. Poche righe ma intense e non scontate. Come non scontata è stata la sua vita: uomo delle istituzioni e di cultura, elbano per amore, sempre disponibile all’ascolto e a dispensare utili consigli, Alberto Brandani ha lasciato il segno anche sull’Isola, contribuendo tra l’altro alla rinascita del Premio letterario internazionale Elba-Brignetti. Con la sua morte l'Elba perde una figura di grande spessore e rilevanza".

Così il consigliere regionale della Lega Toscana Marco Landi alla notizia della morte di Alberto Brandani.