» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 31 maggio 2021

Landi (Lega): "Festa Repubblica, domani consegnerò copie della Costituzione a studenti di Piombino"

in occasione della Festa della Repubblica, cinquanta studenti delle classi quinte delle scuole superiori Volta Pacinotti ed Einaudi Ceccherelli di Piombino riceveranno una copia della Costituzione nell’ambito di un’iniziativa varata dal Consiglio regionale della Toscana.

A consegnarle il consigliere regionale Marco Landi assieme al sindaco Francesco Ferrari e all’assessore all’Istruzione Simona Cresci.

“Portare fisicamente la Costituzione e consegnarne una copia nelle mani di studenti neomaggiorenni o in procinto di diventarlo – spiega Marco Landi – ha una grande valenza simbolica: la Carta è la nostra bussola, una cornice nella quale i cittadini ritrovano le tinte e le sfumature che i padri costituenti vollero inserire per costruire la Repubblica. Nel corso degli ultimi 73 anni Costituzione è stata attualizzata, e lo sarà anche in futuro, msenza per questo toglierle minimamente valenza. Sono particolarmente felice di consegnarne le copie agli studenti di Piombino, città di solida cultura democratica a cui sono particolarmente legato”, conclude il consigliere regionale.

La consegna avverrà in due distinte cerimonie: alle ore 9 presso l’ISIS Volta Pacinotti (via della Pace) e alle 12 presso l’ISIS Einaudi Ceccherelli (via Michelangelo).