» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 7 maggio 2021

Landi (Lega): "Ospedale di Piombino, stop a depotenziamento, Regione scopra le carte"

Il consigliere al presidio: Presto in discussione mia mozione su punto nascita

“L’ospedale Villamarina rappresenta un presidio sanitario di fondamentale importanza non solo per Piombino, ma per l’intera Val di Cornia. Un presidio che la Regione sta giorno dopo giorno depotenziando. E la dismissione del Punto nascita non è che uno degli esempi. Il sospetto che questa strategia sia l’antipasto della chiusura è concreto: una chiusura inaccettabile, insensata e ingiusta. La pandemia ha dimostrato quanto sia importante la presenza di strutture sanitare territoriali, sancendo il fallimento delle politiche di accentramento messe in atto dalla Regione”.

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi, che stamattina ha presenziato al presidio a difesa dell’ospedale di Villamarina nel centesimo giorno di protesta.

“A breve la commissione Sanità regionale dovrà esaminare una mia mozione sulla riapertura del Punto nascita. Il ministero della Salute ha messo nero su bianco che la Regione può decidere di riaprirlo. Si vedrà allora chi è a favore del mantenimento del presidio e chi invece opera per una sua chiusura”, conclude Landi.