» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 22 aprile 2021

Landi (Lega): “Doveroso fare chiarezza sui contributi erogati dalla Regione alla Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi”

“Riteniamo sia doveroso-afferma Marco Landi, Consigliere regionale della Lega e Portavoce dell’Opposizione-fare piena luce sui fondi erogati dalla Regione alla Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi.” “Tale soggetto-prosegue il Consigliere-beneficia di svariati contributi provenienti da piu’ parti, ma ovviamente la nostra attenzione è focalizzata su quelli che l’Ente regionale ha fin qui dirottato verso la predetta Fondazione.” “In particolare, dunque, tramite una specifica interrogazione-precisa l’esponente leghista-vogliamo conoscere che tipo di controlli la stessa Regione abbia promosso in merito alla congruità dei mezzi finanziari della Orizzonti ed i motivi per i quali, qualora non siano stati effettuati i richiamati adempimenti, la Regione non abbia ritenuto d’intervenire celermente vista l’emersione, nel 2014, non di una riduzione di oltre il 30% del fondo di dotazione, ma addirittura del suo completo azzeramento e di un pesante deficit patrimoniale fino al 2017.” “Ci risulta-sottolinea il rappresentante della Lega-che il versamento di contributi regionali sia stato comunque garantito, nonostante i citati sostegni economici provenienti dal Comune di Chiusi ed altri Enti.” “Nel nostro atto-insiste Landi-chiediamo, altresì, di sapere quale sia l’effettiva destinazione dei contributi elargiti dalla Regione, anche in forza di quanto fin qui evidenziato.” “Infine-conclude Marco Landi-abbiamo necessità di visionare la documentazione inerente ai ricavi commerciali ed istituzionali, nonché quella inerente i costi gestionali che la Fondazione Orizzonti d’Arte, sostiene annualmente dal 2012 ad oggi.”