» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 1 marzo 2021

Landi (Lega): "Uffizi diffusi all'Elba, opportunità unica per isola"

"La presenza del direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt all’Isola d’Elba è un grande onore e una grande opportunità. La possibilità che l’Isola ospiti un’esposizione di opere d’arte provenienti dagli Uffizi può rappresentare una straordinaria occasione di visibilità a livello internazionale perché permetterebbe di ampliare l’offerta turistica, arricchendola con un’offerta culturale di altissimo livello. La disponibilità mostrata dal direttore Schmidt e la sua presenza a Portoferraio ci fa ben sperare perché l’idea prenda corpo. Sarebbe un segnale di positività per l’Elba e per tutta la Toscana".

Lo ha detto il consigliere regionale della Lega Marco Landi al termine del sopralluogo effettuato stamani all'Isola d'Elba dal direttore degli Uffizi Eike Schmidt.