» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati del Portavoce dell'opposizione

Portavoce dell'opposizione - 20 novembre 2013

Stefania Fuscagni ni merito alla nascita dei nuovi gruppi di centrodestra in Consiglio regionale

«Apprendiamo che, da oggi, il Consiglio regionale della Toscana vede la costituzione di un nuovo gruppo consiliare che ribadisce di volersi unire nel fare opposizione alla Giunta Rossi.

Tuttavia questo nuovo Gruppo sembra partire con il piede sbagliato e in ogni caso all’insegna di una, certamente non voluta, confusione.  Infatti il nuovo Gruppo ha preso la denominazione Popolo della Libertà–Nuovo CentroDestra (PdL-NCD), seppure già in Consiglio esista il Gruppo del PdL ed il Gruppo Più Toscana-NCD che è già pienamente riconosciuto dal Segretario Alfano e che fa parte fin dall'inizio di un progetto organico di alternativa alla sinistra toscana.

Per chiarezza, non solo nominale ma anche sostanziale, attendiamo di capire se questo nuovo Gruppo aderirà nuovamente alla casa madre del PdL da cui oggi si è staccato, riconoscendo Giovanni Santini come Capogruppo o si unirà al Gruppo che per primo in Toscana ha scelto la strada di Angelino Alfano riconoscendo quindi Antonio Gambetta Vianna come Capogruppo.
La Toscana ha bisogno, al di là dei nomi, di una compagine coesa di centro-destra che si opponga unitariamente alla sinistra».